Corso Magenta
Corso Magenta è quella via che va dritta al dna di Milano, solcando diverse stratificazioni storico culturali della città con le adiacenti rovine di epoca romana fino ad arrivare al genio di Leonardo per poi proseguire, in un avvincente susseguirsi di epoche e stili, verso le espressioni più contemporanee.
Agire in questo spaccato urbano dall’heritage importante, significa sapere progettare senza alterare il contesto, ma offrendo nuova armonia.
Magenta è proprio questo: un progetto che reinterpreta i codici del passato in chiave contemporanea armonizzando linguaggi apparentemente distanti.
Un progetto di restyling conservativo che ricompone al suo interno una coesistenza di stilemi formali differenti.
Viene mantenuta la facciata tipica delle case signorili ottocentesche ma l’interno vede una corte su cui si affacciano affascinanti e ampie logge: uno spazio dallo stile moderno, luminoso, aperto che si integra armoniosamente con l’estetica neoclassica del l’edificio.
Dotato di tutta la tecnologia per il contenimento energetico, il progetto vede l’inserimento del green come sua parte rilevante, un chiaro esempio di forestazione urbana nel centro città.
Dotato di tutte le facilities per aumentare il comfort abitativo, Magenta è stato pensato per offrire diverse soluzioni abitative.
Ongoing,
Milano
Energy class
A+
Project Area / SL
4217 mq
Owner