Legioni Romane
Collocato all’interno di un’area privata con un giardino condominiale di oltre 3000 mq e delimitato da un anello verde che assicura privacy e tranquillità, il complesso edilizio nasce da un’opera di riqualificazione che ha interessato un’area dismessa dove sorgeva un vecchio edificio ad uso uffici poi demolito per costruire ex novo le residenze private.
Dal punto di vista qualitativo, l’intervento ha rivitalizzato un’ampia superficie abbandonata da oltre un decennio con la riconferma della vocazione residenziale dell’intera via.
Il complesso immobiliare si è sviluppato sul fronte strada mantenendo gli allineamenti preesistenti e si articola in 4 corpi volumetrici di diversa altezza ed insistenti su due piani interrati comuni con area parcheggio, cantine e locali tecnici.
Residenze Dalia si qualifica dal punto di vista del contenimento dei consumi energetici all’ interno della classe A, ed inoltre, grazie allo sfruttamento della geotermia non è fonte di inquinamento localizzato eliminando l’utilizzo di combustibili di origine fossile.